mercoledì 19 aprile 2017

Halo (Serie) - Alexandra Adornetto

Rebel, di Alexandra Adornetto, è il primo volume di una serie paranormal romance per adolescenti, Halo series, e il romanzo d'esordio internazionale e nella letteratura YA di un'autrice australiana che, pur giovanissima - classe 1992 - ha già all'attivo una trilogia per bambini best-seller in Australia, The Strangest Adventures. Attualmente la Adornetto si divide tra Mississippi, Usa, e Melbourne, Australia, e ha appena pubblicato il seguito di Rebel, Hades.

Rebel, importato in oltre 20 Paesi del mondo, è diretto agli adolescenti che hanno amato Fallen, Il bacio dell'angelo caduto e i seguiti. Esso racconta la storia di Bethany e del suo amore dolce e romantico per Xavier. Bethany è un giovane angelo. Viene inviato sulla terra per contrastare le forze del male che pare abbiano preso di mira la cittadina costiera di Venus Cove, luogo di alcuni tragici eventi.

Bethany, alla sua prima, impacciata e sorprendente esperienza sul campo, arriva insieme a Gabriel, l'arcangelo guerriero, bellissimo, freddo e determinato, completamente orientato alla missione, e Ivy, il serafino, la materna guaritrice. Mentre - mescolati quasi perfettamente agli umani - gli angeli cercheranno di attirare al Bene la popolazione di Venus Cove, Bethany, che è inviata a frequentare la scuola, s'innamora, ricambiata, di Xavier, il ragazzo bello e misterioso che tutte vorrebbero, ma nessuna ha avuto. Fino all'arrivo di Beth. Purtroppo, però, l'amore tra un angelo e un mortale non è consentito.


E a causa di esso prenderanno corpo alcune situazioni particolari, tra cui la disobbedienza di Beth agli ordini di Gabriel o il suo occuparsi troppo di faccende umane, dimenticando la vera missione del viaggio, cioè la lotta del Bene contro il Male voluta dall'Alto. Non senza conseguenze. Magari anche positive. A un certo punto entrerà in scena anche un altro ragazzo, un bad boy, l'inglese Jake, che pare conoscere la vera identità di Beth e che, nonostante l'amore tra lei e Xavier, si metterà in testa di far sua la ragazza. Ma perchè? Chi è e cosa vuole?

1. Rebel (trama)
2. Sacrifice (trama)
3. Heaven (trama)


Nessun commento:

Posta un commento